Condizioni di vendita
Generalità
Le seguenti disposizioni regolano le condizioni generali di vendita che disciplinano il contratto tra il venditore GIUNONE SAS DI GINAVRI M. & C (di seguito “Giunone sas”) e il cliente (di seguito “Cliente”), relativo alla vendita a distanza dei prodotti proposti tramite il sito di e-commerce www.campodicanapa.it e/o www.growshopfirenze.com (di seguito “il Sito”), sia sul territorio italiano che all’estero.
Le condizioni generali di vendita che si applicano al rapporto contrattuale tra Giunone sas e il Cliente sono quelle pubblicate sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine. L’ordine implica l’accettazione delle presenti condizioni generali di vendita. Le Parti convengono che il contratto è regolato dalla legge italiana.
Il Cliente potrà chiedere informazioni, inviare comunicazioni contattando il servizio clienti “giunone sas” all’indirizzo mail info@campodicanapa.it.
Il processo di vendita tramite il Sito è stato realizzato in piena conformità alla normativa in materia di vendita a distanza, di commercio elettronico, ed in particolare nel rispetto del Codice di Consumo Italiano D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005. L’effettuazione dell’ordine d’acquisto tramite il Sito implica totale ed assoluta conoscenza preventiva delle condizioni di vendita.
Accettazione dell’offerta
- L’accettazione e la conferma dell’ordine avvengono attraverso l’inserimento dei dati in sei fasi:
- Aggiunta dei prodotti scelti nel carrello
- Validazione del carrello
- Inserimento delle coordinate personali e scelta del tipo di consegna
- Visualizzazione delle informazioni pre-contrattuali
- Adesione alle presenti condizioni generali di vendita
- Selezione della modalità di pagamento e spedizione
Una volta completato questo processo, l’ordine sarà considerato confermato e procediamo con l’elaborazione e la spedizione.
Caratteristiche dei prodotti e prezzi
I prodotti oggetto del contratto regolato dalle presenti condizioni generali di vendita sono tutti gli articoli pubblicati sul Sito al momento dell’ordine da parte del Cliente.
Prima di effettuare l’ordine, il Cliente può consultare le caratteristiche essenziali dei prodotti che desidera acquistare direttamente sul Sito.
Il prezzo di vendita dei prodotti, indicato in euro, è quello in vigore al momento della registrazione dell’ordine da parte del Cliente. Il prezzo non include le spese di spedizione, che vengono calcolate separatamente in base all’importo dell’ordine. Le spese di spedizione saranno chiaramente indicate prima della registrazione finale dell’ordine e quindi prima del pagamento.
I prezzi sono comprensivi dell’IVA applicabile al momento dell’ordine. Eventuali modifiche del tasso IVA saranno automaticamente applicate ai prezzi dei prodotti venduti da Giunone sas sul proprio Sito.
I prezzi di vendita possono essere modificati da Giunone sas in qualsiasi momento, ma il prezzo applicato al contratto con il Cliente sarà quello in vigore al momento della registrazione dell’ordine.
Nel caso in cui un prodotto non sia disponibile, Giunone sas contatterà il Cliente tramite telefono, email o WhatsApp. Se non è possibile procedere con una sostituzione, l’importo pagato dal Cliente (prezzo del prodotto e relative spese di spedizione) sarà rimborsato secondo le modalità indicate nella sezione Pagamenti.
Giunone sas si riserva il diritto di modificare l’assortimento dei prodotti in base agli obblighi derivanti dai suoi fornitori.
L’ordine
L’ordine effettuato dal Cliente implica l’accettazione integrale di tutte le disposizioni delle presenti condizioni generali di vendita.
Giunone sas invierà al Cliente una mail di conferma dell’ordine, contenente tutti gli estremi relativi all’acquisto. Una volta confermato, l’ordine non può essere modificato tramite il Sito, ma è possibile apportare modifiche contattando Giunone sas tramite telefono, email o WhatsApp.
Il Cliente è tenuto a conservare le informazioni contenute nella conferma dell’ordine inviata da Giunone sas, sia su supporto cartaceo che informatico, per eventuali riferimenti futuri.
Prodotto esaurito
In caso di mancanza di qualche prodotto il cliente verrà contattato tramite telefono/whatsapp/mail.
Se la mancanza del prodotto o una sua sostituzione comporta un cambiamento dell’importo verrà rimborsato l’importo eccedente o chiesto un’integrazione all’importo.